News-015 - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti
3 settembre 2015

PRIMI ALLENAMENTI E VIA UFFICIALE ALLA NUOVA STAGIONE DELLA MAGIKA
Impressioni positive dopo i primi allenamenti, con entusiasmo e voglia di lavorare

E’ ufficialmente cominciata la stagione 2015-16 della Magika Castel San Pietro Terme. Dopo le riunioni di staff dello scorso weekend per coordinare le idee su come impostare la stagione, questa settimana si sono svolti i primi allenamenti di squadra. Gruppo quasi al completo sul campo e impressioni iniziali molto positive.

Tra lavoro fisico, allenamento sui fondamentali, primi concetti di gioco che andranno man mano ampliati, il gruppo tra under e senior ha risposto presente, con tanta voglia di cominciare e tanto entusiasmo. Due delle nuove arrivate, Alessandra Visconti e Irene Pieropan hanno espresso la loro fiducia su questo gruppo, con giovani promettenti accanto a senior che costruiscono insieme una squadra equilibrata nei vari reparti.
E’ chiaramente presto per giudicare, ma il punto di partenza sul campo è piaciuto anche al coach, Paolo Seletti: “In due allenamenti ci si può soltanto annusare un po’ e avere modo di vedere le facce delle persone. Devo dire che per il momento la sensazione immediata è ottima, perché comunque il primo input e stato quello di mettersi molto in discussione, mettere molto in discussione le cose che abbiamo fatto fino adesso, sia noi dello staff come proposta tecnica che loro, le giocatrici, come abitudini. Tutte le ragazze hanno mostrato grande disponibilità: al momento le under sono arrivate con un piglio molto più maturo e consapevole rispetto agli altri anni e questo è un inizio importante del percorso, però è ovviamente molto presto. Sappiamo per esperienza che non sempre le impressioni del primo mese poi sono confermate dai fatti per il proseguo, quindi prendiamo con le pinze queste conclusioni, ma prendiamo anche il buono delle sensazioni positive.”
Si continua a lavorare, lottando per crescere e migliorare, cambiare e superare noi stessi, con l’entusiasmo, l’unità del gruppo e il lavoro duro che ha sempre caratterizzato l’ambiente della Magika in queste stagioni.


Torna ai contenuti