Che fosse difficile lo si sapeva. Più che difficile anzi. Contro Broni serve “una partita fuori dalla norma”, per usare le parole di Coach Seletti. Broni è una squadra che non perdona ed è capace di segnare a ripetizione se non si sta attenti, con tante armi a disposizione. Alla Magika non è bastato un eccellente secondo quarto che aveva consentito alla squadra castellana di riprendere un avvio decisamente negativo e mettere la testa avanti, e non è bastato un ottimo avvio di quarto periodo che aveva permesso di tornare a -2 dopo essere tornate a -10 nel quarto precedente. Mercoledì per provare ad impattare la serie non basterà metà gara positiva. A tutti noi il dovere di provarci.
LA PARTITA
OMC Cignoli Broni – Magika Castel San Pietro Terme 69-56 (parziali: 24-14, 11-22, 14-3, 20-17)
Broni: Landi 3, Galbiati 18, Pavia 10, Dettori ne, Bratka 23, Vanin ne, Savini, Zampieri 5, Bonvecchio 2, Soli 2, Richter 6. All. Sacchi.
Magika: Gianolla 2, Venturi ne, Michelini, Capucci 2, Melandri, Franceschelli 5, Brunetti 22, Pazzaglia, Santucci 4, Pieropan 6, Furlani ne, Suárez 15. All. Seletti.
Partita subito in salita gara 1 per la Magika che viene doppiata più volte nel corso del primo quarto, andando sotto anche di 12 punti (24-12). Il secondo periodo vede una Magika viva, che risponde ai colpi di Broni e recupera punto su punto impattando il punteggio (31-31) a 2 minuti dall’intervallo lungo. Broni torna avanti di 4 poi la prima metà di gara è chiusa da un parziale di 5-0 Magika e da un gioco da tre punti di Ana Suárez che manda le maghette avanti 36-35, grazie anche ad una fantastica Federica Brunetti. Il terzo periodo si apre con una bomba di Ana, +4 Magika, ma è questo il punto più alto che raggiungiamo. Non riusciamo più a segnare nel terzo periodo mentre Broni riprende il vantaggio e allunga nuovamente a +10. Paghiamo troppi errori ma ancora riusciamo a riprenderci e in 4’ torniamo a -2 (49-47). A metà dell’ultimo periodo perdiamo Santucci per limite di falli, restiamo per un poco quasi a contatto, a -5, poi Broni allunga fino al +13 nell’ultimo minuto.