Prima partita del nuovo anno, e la Magika riprende da dove aveva terminato. Nel primo incontro della fase ad orologio, le maghette giocano una buonissima partita contro le bolognesi allenate ora da Totta, dimostrando anche una crescita a livello di approccio al match. A differenza dei primi due episodi, le castellane partono subito forte e trovano buone iniziative da Melloni e Bianconcini, con anche buone azioni corali come quella chiusa dalla tripla di Dal Monte.
Partita di grande intensità fisica da ambo le parti, ma il secondo quarto vede piccoli parziali da ambo le parti: Papotti e Righi cercano di riportare sotto le ospiti, ma Penna e Zuffa permettono alle padrone di casa di mantenersi sul +7 all’intervallo,
Nel secondo tempo la Magika aumenta l’intensità difensiva, con Pontieri e Bianconcini che proteggono l’area e recuperano valanghe di rimbalzi che permettono di correre e trovare punti a Melloni e Calandrino. All’inizio dell’ultimo quarto il tabellone segna 13 lunghezze di vantaggio, e ne toccherà anche 16 a metà quarto, con le padrone di casa che possono dare minuti importanti a tutte, trovando anche buone risposte da Grossi.
Vittoria importantissima che va a mettere in cassaforte il secondo posto che permette l’accesso alla seconda fase contro le migliori squadre della regione. Prossimo appuntamento in casa dell’imbattuta Faenza Lunedì 22 alle 19.30.