Come Doctor Jekyll e Mister Hyde, dopo la super partita di Forlì lo scorso martedì si presenta al PalaFerrari Santarcangelo, ma soprattutto la copia superficiale e fatiscente della Magika. Una partita che fin dalle prime battute si dimostra lenta e macchinosa, con Santarcangelo che si schiera a zona 3-2 per tutta la partita e Magika che si affida esclusivamente al gioco perimetrale con le percentuali però che non la premiano. Venturoli e Melloni nel primo tempo provano a dare una scossa offensiva ma le distrazioni difensive vengono pagate a caro prezzo con Varlamova e Morigi G. a portare le ospiti ad una sola lunghezza di svantaggio all’intervallo.
Un parziale delle maghette in uscita dagli spogliatoi fa volare Magika sul 26-19; Lazzarini e ancora Varlamova riportano sotto Santarcangelo prima che Ventimiglia e due liberi di Melloni fermano il punteggio sul più 10 per le padrone di casa. I rimbalzi offensivi e le disattenzioni difensive riportano in partita le Angels con Morigi G. che scalda la mano e si carica l’attacco ospite sulle spalle. F. Venturi suona la carica e segna i 5 punti della staffa, rendendo vane le due triple della solita Morigi che fissano il punteggio sul 47-40.
Prossimo appuntamento per la Magika sarà Domenica 28 Gennaio sempre al PalaFerrari per la prima giornata di ritorno contro la Happy Basket Rimini.