Vittoria in trasferta per la Magika nel derby con le giallonere di Medicina. Partita che inizia con le squadre molto nervose e ne risentono le percentuali di tiro. Magika crea buone soluzioni sia interne che esterne ma non segna mai, mentre in difesa qualche distrazione di troppo regala falli e una valanga di tiri liberi a Medicina, che realizza 10 dei suoi 13 punti del quarto dalla linea della carità. Ventimiglia è l’unica biancoblu che segna e mette pressione sulle esterne di casa, e anche con l’apporto della panchina il canovaccio non cambia. Nel secondo periodo sono ancora Bergami e Marchi a caricarsi l’attacco Virtus sulle spalle approfittando della morbida difesa ospite. Medicina tocca il +7 sul canestro di Zalambani e Cilfone è costretto al timeout sul 23-16 a poco più di un minuto dal termine. Saranno poi 4 punti consecutivi di Venturi ad accorciare le distanze e andare al riposo lungo sul 25-20.
La partita cambia decisamente binario nel terzo quarto dove le maghette escono con un piglio diverso dallo spogliatoio e riescono a mettere intensità difensiva che produce azioni di campo aperto e un parziale di 7-0 trovando il primo vantaggio del match. Coach Moretti chiama timeout e gioca anche la carta della zona, ma Lipparini e Venturi colpiscono anche dalla distanza e confezionano un parziale da 26 punti realizzati. Nel’ ultimo quarto la difesa delle padrone di casa rallenta il ritmo offensivo della Magika che non può distendersi in contropiede; le Biancoblu però sfoderano una buona difesa a metacampo e alcune scelte offensive consapevoli permettono alle ragazze di portare a casa il foglio rosa e i due punti in classifica, con una prestazione monstre di Francesca Venturi (28 pt e 34 di valutazione) e un ottimo impatto di Lipparini.
Prossimo e importantissimo appuntamento al PalaFerrari Domenica 11 Febbraio alle 19.30 dove arriva la Virtus Cesena e sarà lotta per il primo posto, che al termine della stagione, porterà alla promozione in Serie B.