MAGIKA volata vincente: battuta SCANDIANO 54-50 (16-11 29-30 40-40)

MAGIKA CSPT: Roccato 5, Venturoli 3, Rosier 14, Zuffa 2, Rizzati 5, Panighi, Melandri 13, Cerè 5, Cordisco 3, D’Agnano 4, Daidone, All.re Naldi

SCANDIANO: Fedolfi 20, Pigagnoli , Balboni 4 , Marino 7, Meglioli A., Bocchi 11, Pellacani, Brevini, Cantore 2, Meglio E. 6, Nalin , : All.re Pozzi.

Al termine di una gara molto combattuta, MAGIKA porta a casa un’importante e meritata vittoria e consolida la terza posizione in classifica a solo due punti dalla vetta.

Nella prima parte della gara è MAGIKA che cerca l’allungo fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio ma nel finale del secondo quarto Scandiano piazza un 11-0 in due minuti e mette la testa avanti.

La partita prosegue punto a punto con grande intensità e ritmo da ambo le parti.

Scandiano difende a zona praticamente per tutta la partita con accenni di pressing dalla metà campo e Naldi ruota costantemente le giocatrici a disposizione per trovare la chiave per svoltare la partita.

Qualche accenno di nervosismo tra le giocatrici di casa e Scandiano si porta sul 45-50 a poco più di 4 minuti dal termine.

MAGIKA passa a zona con forte pressione sul perimetro, mette in difficoltà Scandiano, recupera palloni e rimbalzi con Rosier e Melandri che mettono canestri importantissimi e Rizzati con un 3/4 dalla lunetta vanifica il tentativo della squadra ospite di rientrare.

Importanti i due punti ma molto importanti sono i piccoli ma significativi progressi della squadra che vince grazie alla compattezza di squadra e alla crescita delle singoli giocatrici che hanno messo il cuore ma anche la testa nei momenti più difficili della gara.

La prossima sfida è in programma per sabato 18/2 contro la capolista Cavezzo.

La squadra modenese è in un momento di splendida forma e si trova al comando della classifica grazie alla striscia di nove vittorie consecutive ma soprattutto alla forza ed esperienze delle veterane Zanoli e Denti che fanno sentire la loro grande classe ed esperienza.

Per la MAGIKA un test molto importante da affrontare a testa alta e con grande determinazione.

Palla a due alle ore 20,30