MAGIKA: Roccato 2, Venturoli 7, Rosier 11, Zuffa, Rizzati, Dall’Aglio 7, Melandri 17, Montani 2, Cordisco 4, Bacci 2, D’Agnano 19, Agostinelli 2 – All.re Naldi Ass.te Fortunati

BSL: Mosconi 15, Talarico 12, Nanni 9, Marchi 8, Springer 5, Campalastri 5 Grassi 4, Villa, Morpurgo, Mezzini, All.re Dalè

La MAGIKA Castel San Pietro vincendo sul campo della BSL, mantiene la testa della classifica del girone B e conquista l’accesso alla poule promozione che partirà l’ultimo W.E. di gennaio 2024.

Le ragazze di Naldi approcciano la partita con il giusto atteggiamento sfruttando soprattutto la transizione offensiva poi un calo di attenzione in difesa consente alle padrone di casa di rientrare alla fine del primo quarto (15-18) e restare in scia nei primi minuti del secondo arrivando sul 21- 23 con palla in mano; poi la difesa riprende a funzionare mentre D’Agnano e Melandri suonano la carica e quando al rientro dall’intervallo lungo sul 30-39, la squadra di casa passa alla difesa a zona, Venturoli e Dall’Aglio colpiscono dalla lunga distanza la partita prende la direzione di Castel San Pietro e alla fine del quarto sul (36-57)  l’esito è ormai segnato.

Nell’ultimo quarto coach Naldi da spazio al tutta la panchina e le giovani sono brave nel respingere il tentativo di rientro da parte delle padroni di casa (segnaliamo i primi punti in campionato con la maglia della MAGIKA di Margherita Agostinelli) e portano a casa la nona vittoria in campionato chiudendo sul 58-73.

La prossima partita è in programma sabato 9 dicembre alle 20,30. Al Pala Ferrari sono attese le ragazze di Peperoncino BK che dopo l’importante vittoria contro Cesena saranno cariche e ben determinate a vendere cara la pelle.

Sarà l’ultima gara interna della MAGIKA per questo 2023, annata straordinaria, ricca di successi e grandi prestazioni.

Vi aspettiamo numerosi per continuare a sostenere le fantastiche “MAGHETTE” che meritano tutti i vostri applausi.

Palla a due sabato 9 dicembre 2023 alle ore 20,30