Magik Rosa: Carbone 4, Ferrari 11, Toli 1, Falanga, Uggen 11, Mazuryshena 10, Azzellini 7, Triani 8, Sabbioni 3, Mordazzi 1, Panizzi 5, Marzoli. All.re Donadei

MAGIKA CSPT: Montani, Venturoli 10, Vespignani 7, Rosier 15, Giorgetti 2, Melandri 12, Roccato 10, Agostinelli 10, Lisi 1, Bacci 2, Lombardo 17. All.re Naldi Vice Fortunati.


Buono l’esordio della MAGIKA che torna dalla trasferta Parma con i due punti grazie ad una prima frazione di gioco brillante e senza sbavature chiusa sul 14-27.

Il resto della partita non ha generato particolari emozioni se escludiamo alcune fasi di gioco, soprattutto in difesa, che non sono assolutamente piaciute al coach Naldi, con la MAGIKA che ha costantemente tenuto in mano il pallino del gioco con un vantaggio che è sceso nel terzo quarto fino al + 10 per poi ritornare su livelli di tranquillità che consente di trovare il + 22 alla sirena.

Nella prima metà gara sono Melandri e Rosier che trascinano la squadra, poi è il momento di Roccato e Venturoli con Giorgetti e Agostinelli si fanno sentire sotto le plance.

Buona partita sia per Lombardo che Vespignani, entrambe al debutto insieme a Giorgetti con la squadra castellana ed in fase di recupero da noie fisiche: la prima con un 4su6 dalla distanza ha spento le residue velleità della squadra locale, mentre la seconda ha guidando l’attacco della squadra con efficacia e personalità.

Bene l’esordio in campionato anche per le giovanissime Lisi (in campo per 7 minute ed a segno con 1 TL) e Bacci (9 minuti 2 punti ed 1 R).

Ora al lavoro in palestra per cercare di trovare la giusta soluzione alle troppe distrazioni difensive, sia di squadra che individuali, che potrebbero costare care nel prosieguo del campionato.

La prossima gara, infatti, vedrà scendere al PalaFerrari la Bk Valtarese, squadra esperta e rognosa, capace di violare il campo di Faenza alla prima giornata e che cercherà di bissare l’exploit.

Palla a due sabato 12 ottobre Alle ore 20,30 al Palasport R.Ferrari di Castel San Pietro Terme dove aspettiamo tutti i nostri tifosi a sostenere le ns. “MAGHETTE”.