MAGIKA CSPT: Montani, Ranieri, Venturoli 23 Vespignani 14, Rosier 15, Giorgetti 7, Melandri 5, Roccato 10, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 9. All.re Naldi Vice Fortunati

Valtarese BK: Triani 2, Gherasim, Bozzi 23, Caruana 6, Elias 15, Fairley 6, Piazza, Mezini, Palacios 24 All.re D’Albero

MAGIKA perde dopo 1 TS di fronte alla BK Valtarese per 73-78 MAGIKA parte bene nel primo quarto(12-4) poi la difesa a zona permette alla Valtarese di rientrare ed allungare fino al 24-31 a metà 2’ quarto e la prima parte di gara si chiude sul 31-33.

La reazione delle “maghette” trascinate da una Venturoli in grande spolvero porta la MAGIKA a toccare il massimo vantaggio 48-38 al 27’ ma Valtarese non molla e si chiude sul 50-46 il terzo quarto.

Nell’ultima frazione di gioco si lotta punto a punto e a 12” dal termine 2tl di Vespignani mandano le squadre ai tempi supplementari.

Magika per due volte prende 4 punti di vantaggio ma le avversarie sono in grande serata dalla linea dei 6,75 m ed hanno la meglio nel finale andando a conquistare i due punti.

C’è sicuramente rammarico per questa sconfitta casalinga anche se di fronte c’era una buona squadra, ma la discontinuità nel corso della partita viene pagata a caro prezzo.

Troppi errori, soprattutto in difesa, che la squadra non può permettersi e che andranno analizzati nel corso della settimana.

Una sconfitta che deve servire per far crescere tutta la squadra, che paga lo scotto dell’esperienza in alcune giocatrici che non sono riuscite ad entrare in partita con il giusto approccio.

Ora si deve tornare a lavorare duro in allenamento per trovare al più presto la condizione fisica e mentale per affrontare questo campionato che sta dimostrando un livello decisamente più alto che in passato.

Prossimo impegno ancora al Palaferrari di Castel San Pietro contro Peperoncino BK e palla a due sabato 19.10.24 alle ore 18,30