Bk Scandiano: Fedolfi 18, Susca 5, Bini, Balboni 3, Marino 7, Meglioli A, Capelli, Pellacani 1, Brevini 13, Todisco 17, Castagnetti, Meglioli E. 3, All.re Cavalcabue.

MAGIKA CSPT: Montani, Ranieri, Venturoli 16, Vespignani 10, Rosier 6, Giorgetti 15, Melandri 12, Roccato 6, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 14. All.re Naldi Vice Fortunati.

Dopo la forzata sosta dello scorso week end la MAGIKA torna in campo a Scandiano dove conquista i due punti contro l’ostica formazione locale.

Una buona prestazione per le ragazze di Naldi, su un campo difficile e di fronte ad una discreta presenza di pubblico.

Un buon primo quarto vede la MAGIKA chiudere a + 6 (23-17) con una buona prestazione di Giorgetti (per lei 15p e 9r) ben spalleggiata sotto le plance dalla solita Rosier e con Vespignani in buona serata (per lei 10p con 6/8 sui tl e 8 falli subiti).

Scandiano passa a zona alternando 3-2 e 2-3 recuperando alcuni palloni ma Venturoli e Vespignani, sono glaciali dalla lunetta e respingono il tentativo di rientro delle avversarie ed al riposo lungo la partita è sul 35-40 per MAGIKA.

Fiammata di Scandiano al rientro dagli spogliatoi che arriva ad 1 punto 49-50 ma Lombardo scalda la mano e capitan Melandri trova la via del canestro con maggior continuità mentre Roccato ha un buon impatto sulla gara e porta un gran contributo alla causa con assist e canestri importanti e la MAGIKA respinge indietro le avversarie (52-61 al 3q).

Scandiano non ha più la forza per tentare il rientro e MAGIKA allunga definitivamente portando a casa una buona vittoria.

Archiviata la gara vs. Scandiano e facendo tesoro degli errori commessi (troppe “disattenzioni” e troppe le palle perse (14 vs le 7 recuperate), non c’è tempo per rilassarsi perché questo mercoledì (30.10) c’è il primo turno infrasettimanale e al Pala Ferrari arriverà la Virtus Cesena.

La formazione romagnola si è ben rinforzata in estate e non nasconde le proprie ambizioni.

Per le “maghette”, un test severo e molto importante, una partita assolutamente da non sottovalutare e che andrà affrontata con grande attenzione e con decisione fin dall’inizio.

Qualche apprensione per alcuni acciacchi che stanno condizionando le prestazioni delle nostre atlete ma saremo pronti per questa sfida e ci attendiamo un forte sostegno da parte del nostro pubblico.

Palla a due mercoledì 30 ottobre alle ore 21.15 PalaFerrari di Castel San Pietro Terme