MAGIKA CSPT: Montani 3, Ranieri, Venturoli 15, Vespignani 8, Rosier 9, Giorgetti 6, Melandri 11, Roccato 2, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 10. All.re Naldi Vice Fortunati.

Bsl San Lazzaro Marchi 25, Mosconi 8, Talarico 6, Vettore 4, Campalastri 3, Trombetti 2, Grandi 2, Marchetti 2, Egwoh, Nanni, Ruffini. All. Dalè.

Bella vittoria per la MAGIKA Castel San Pietro vs. la BSL San Lazzaro che mantiene il 3^ posto in classifica con 12 punti dopo otto giornate.

La partita è stata caratterizzata da gran agonismo e intensità difensiva.

Squadre con le polveri bagnate nella prima parte della gara con MAGIKA che colleziona palle perse e tiri sbagliati e nonostante la pessima percentuale nei TL (7/16) è pienamente in partita e va al riposo lungo sul 26-28.

Nell’intervallo la strigliata di Naldi ha il suo effetto e trascinata dal trio ROSIER-VENTUROLI-MELANDRI la MAGIKA nei primi 4 minuti piazza un primo parziale di 12-4 p poi è VESPIGNANI che si erge protagonista, diventa imprendibile per la difesa avversaria, carica di falli i suoi avversari ed è un altro parziale di 7-0 con MAGIKA che tocca il + 13 e poi si va al riposo sul 47-37.

L’ultimo quarto vede ancora una partenza decisa da parte della squadra di casa con LOMBARDO che sale in cattedra e con un ‘altro parziale di 7-0 la MAGIKA CSPT indirizza definitivamente la partita a suo favore.

Nel sottolineare l’impatto positivo da parte della panchina con Roccato Agostinelli e Montani che hanno dato un grosso contributo alla causa e, nonostante i problemi fisici che la stanno attanagliando, bene Alice Giorgetti pronta a trasformare in punti pesanti gli assist che le compagne gli servono, occorre rimarcare l’ennesima grande prova di Jomanda Rosier (padrona nel pitturato con ben 22 rimbalzi) e quella di Chiara Venturoli che con un 3su4 dai 6,75 m. ha dato il la alla vittoria della squadra.

Da domani si ritorna in palestra per lavorare e continuare a crescere in vista dello sprint di 4 partite prima della sosta natalizia.

Il prossimo avversario sarà la Fulgor Fidenza che guidata dal duo Meschi-Podestà rappresenta una mina vagante per tutte le avversarie e pertanto andrà affrontata con il giusto atteggiamento per cercare di portare a casa i due punti.

Palla a due sabato 30 novembre alle ore 20,45 a Palazzetto dello Sporto in Via Togliatti 42 a Fidenza (PR)