FAENZA: Casta, Babini, Cavina, Cavassi 20, Ceroni 11, Mazzoni, Minguzzi, Scekic 9, Zoli, Onyekwere 5, Bernabè 11, Ciuffoli 6. All.re Leonardi.
MAGIKA: Montani, Ranieri, Venturoli 3, Vespignani 8, Rosier 14, Giorgetti 4, Melandri 12, Roccato, Agonistelli 2, Lisi, Bacci, Lombardo 20. All. Naldi.
Pronostico rispettato e MAGIKA che torna da Faenza con i due punti ma con tanta fatica e con il minimo scarto (62-63).
La prestazione delle “maghette” non è stata sicuramente delle migliori, con la squadra di Naldi che parte bene e prende fino a 12 punti di vantaggio (12-24) e pensando di aver già la partita in mano cala di concentrazione e subisce il rientro della squadra ospite che prima pareggia e poi allunga e chiude il 3* quarto sul +10 (52-42).
Ma Rosier e Melandri non ci stanno e guidano la carica con Lombardo che mette un paio di triple e l’aggancio avviene a 120” dal termine.
Ultimi minuti punto a punto e nel finale un guizzo di Vespignani che segna (62-63) subendo anche fallo consegna la vittoria alla MAGIKA che con Rosier cattura il rimbalzo sul TL sbagliato, e partono i titoli di coda.
Da elogiare comunque la squadra che è riuscita a compattarsi nel momento più difficile della partita e portare a casa la vittoria grazie alla buona percentuale nei TL (79%), alla grinta di Capitan Melandri, alla classe di Rosier, alla verve offensiva di Lombardo e ad Elisa Vespignani che nonostante le “cure” riservategli dalla difesa avversarie ha trovato la zampata vincente con una grande giocata.
Ora l’attenzione si sposta sull’ultima gara prima delle festività quando ci farà visita l’Happy Rimini, squadra in un grande momento di forma che sta producendo una pallacanestro con ottimi risultati.
Dall’infermeria ci aspettiamo notizie positive su Venturoli e Agostinelli ma soprattutto dovremo mettere la giusta concentrazione e determinazione per tutta la gara, ben consapevoli che con una prestazione appena sufficiente come quella odierna, difficilmente porterà risultasti positivi.
SABATO 21 DICEMBRE ORE 20,30 al Pala Ferrari avremo bisogno del sostegno e del calore di tutto il nostro pubblico per continuare a sognare…
A.S.D. MAGIKA PALLACANESTRO – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO). C.F – P.I. 02774231209 – 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. – TECNOGEST DI SASDELLI ALESSANDRO – WEB DESIGN Z.F.