FSE CESENA: Bertozzi, Giorgini 3, Chiadini C, Pollini 18, Battistini 8, Duca N. 12, Andrenacci 4, Currà, Marras, Chiadini C, Bianconi 2, Morri 2- All.re Chiadini.
MAGIKA: Montani 2, Ranieri, Venturoli 10, Vespignani 9, Rosier 7, Giorgetti 12, Melandri 10, Roccato, Bacci, Lombardo 12. All.re Naldi Vice Fortunati.
Una buona MAGIKA vince con merito a Cesena e sale a 28 punti in classifica confermandosi nella zona alta del tabellone.
La partenza non è stata delle migliori, con solo due canestri su azione e 2tl nel 1* quarto, con un 2/18 al tiro dovuto a soluzioni affrettate e tiri imprecisi, e il primo riposo vede Cesena avanti 15-6. Le “maghette” non ci stanno, ignorano il discutibile metro arbitrale sotto canestro, (12tl tirati in tutta la gara), cominciano a stringere in difesa, attaccano con calma trovando 3 bombe (2 di Lombardo ed 1 di Vespignani) che galvanizzano la squadra, sfruttano la carica agonistica in fase difensiva di Montani e Roccato, rientrano in partita e a metà gara il punteggio è 27-25 sempre per le locali.
Nel terzo quarto la MAGIKA prende il controllo della partita sfruttando la buona vena offensiva di Giorgetti, i rimbalzi di Rosier e mentre Vespignani e Lombardo trovano un paio di canestri importanti dalla linea de 6,75 m., entra in scena Melandri con importantissimi canestri in arresto e tiro e la gara svolta decisamente a favore delle ragazze di Naldi che dopo aver chiuso a + 6 il terzo quarto (41-47), trovano in Venturoli la carta vincente contro la zona avversaria e la vittoria prende la strada di Castel San Pietro.
Soddisfatto coach Naldi – “contento per questa vittoria perché è arrivata grazie al contributo di tutte le giocatrici che sono scese in campo mettendo energia e determinazione.
Dobbiamo continuare su questa strada e con la mentalità messa in campo questa sera.
Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze che hanno portato tutte un contributo importante e decisivo indipendentemente dai minuti giocati”.
Neanche il tempo di gioire per questa vittoria che dopodomani arriva la capolista Cavezzo.
Una partita che vede il pronostico tutto a favore dell’imbattuta compagine modenese ma cercheremo di farci trovare pronti.
Non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di dar filo da torcere alle avversarie.
Palla a due sabato 22 febbraio alle ore 20,30 – Venite in massa al Pala Ferrari a sostenere le nostre MAGHETTE!!
A.S.D. MAGIKA PALLACANESTRO – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO). C.F – P.I. 02774231209 – 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. – TECNOGEST DI SASDELLI ALESSANDRO – WEB DESIGN Z.F.