MORIAN FIDENZA: Meschi 13, Podestà 17, Ghezzi 16, Minari 6, Zambelli 6, Chierici, Giacchetti 2, Khalef 2, Anfossi, Coda, Besagni, Maselli. All.re Zanella.

MAGIKA CSPT: Montani, Venturoli 6, Vespignani 17, Rosier 21, Giorgetti 5, Melandri 5, Roccato, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 12 All.re Naldi Vice Fortunati.

La MAGIKA vince a Fidenza (62-66) il recupero della gara non giocata il 30.11 e consolida la sua posizione di alta classifica.

Si gioca per la 4 volta in 13 giorni e domani, sabato 1 marzo, con la trasferta di Forlì si completa il tour de force di 5 gare in 15 giorni (con due turni infrasettimanali consecutivi in trasferta).

L’approccio alla gara risente delle scorie fisiche e mentali, lasciate dagli impegni ravvicinati, che unite alla partenza bruciante delle tiratrici di Fidenza (ben 8 triple nei primi 20’ di gara) consentono a Fidenza un vantaggio che supera già la doppia cifra nel 1* quarto che si chiude sul 21-12 e si mantiene in linea nel 2* terminando sul 38-30.

Al rientro dal riposo lungo, la MAGIKA reagisce e guidata da Vespignani e Rosier piazza un 0-8 che porta in equilibrio la gara e poi cerca l’allungo ma sul 42.46, a 30” dal termine del 3* quarto, due sviste difensive regalano il pareggio alle parmigiane.

L’ultimo quarto la MAGIKA, alle prese con problemi fisici di alcune giocatrici, dispone di poche rotazioni mentre Fidenza ritrova in tiro dalla lunga distanza, e la gara procede punto a punto senza che nessuna squadra riesca ad allungare.

Ma arriva il momento di Lombardo che piazza una tripla, e dopo importanti canestri di Rosier Giorgetti e Vespignani, segna 5 punti consecutivi porta a + 4 la MAGIKA con Fidenza che non riesce più a rientrare.

Grande merito alle ragazze di Naldi (dove Venturoli Melandri Montani e Giorgetti si sono distinte per il loro prezioso contributo difensivo) per questa vittoria, ma onore alle avversarie del Fidenza che hanno disputato una grande partita ma hanno trovato sulla loro strada una grande serata di ROSIER (21 p con 6/7da 2 e 2/3 3/5 TL 10 rimbalzi e 7 falli subiti) e VESPIGNANI (17 p 7/8 da2 0/1da 3 3/3 TL e 3 assist) che sono uscite alla distanza decidendo la partita.

Altro impegno ravvicinatissimo vedrà la MAGIKA impegnata a Forlì sabato 1 marzo contro la Libertas che naviga in fondo alla classifica ma che sogna di portare a casa la prima vittoria del campionato e quindi non va sottovalutata.

Palla a due sabato 1 marzo ore 20,45 a Villa Romiti-FORLI’