CESENA: Nociaro 3, Clementi 9, Bianconi 14, Battistini 3, Venanzi, Cedrini 2, Andrenacci 27, Guidi, Balducci 16, Chiadini 18, Semprini 3. All.re Chiadini
MAGIKA: Ranieri, Roccato 3, Venturoli 8, Rosier 20, Zuffa, Rizzati, Dall’Aglio 6, Melandri 11, Montani 9, Bacci, D’Agnano 8. All.re Naldi Vice Fortunati
Vittoria sofferta per la MAGIKA in quel di Cesena, che vede le ragazze di Naldi inseguire per tutta la partita ed avere la meglio solo dopo 1 tempo supplementare.
La MAGIKA non scende in campo per tutto il 1° quarto mentre Cesena lotta su tutti i palloni e trova facili soluzioni per andare a canestro meritando ampiamente il vantaggio (20-6).
Nel 2° quarto la MAGIKA inizia a recuperare terreno con Montani che mette a segno 9 punti dei primi 11 della squadra e con una difesa maggiormente attenta e si va al riposo sul 30-20 per Cesena.
Nel 3° quarto è sempre MAGIKA a rincorrere e coach Naldi continua a ruotare le giocatrici per trovare il modo di scardinare la difesa avversaria trovando in Melandri e Venturoli canestri importanti, poi nell’ultimo quarto CESENA strappa ancora trovando nuovamente il vantaggio a doppia cifra ma MAGIKA cresce e comincia a cederci, mentre Cesena non trova sostegno dalla panchina , Naldi trova in Dall’Aglio-Venturoli-Melandri punti importanti costringendo Cesena ad uscire dal pitturato e allora sono Rosier e D’Agnano a salire in cattedra sotto le plance.
Ultimi 60” al cardiopalma sul 55-51 per Cesena è Venturoli che infila la tripla del -1 a 30 ” poi Andrenacci subisce fallo e fa 2-2 ai liberi a 6” dalla fine e sembra finita ma Melandri non si arrende e piazza la bomba del pareggio a fil di sirena 57-57.
Nell’over time MAGIKA ci crede maggiormente, ROSIER fa 2/2 ai liberi ( in totale saranno 14 liberi su 17 e 20 punti complessivi a suggellare la bella prova della giocatrice) poi la bomba di DALL’AGLIO spegne le velleità delle locali con la sola Andrenacci che continua a crederci e provarci ma ormai la partita è in mano alla squadra ospite che porta a casa i due punti grazie ad una panchina più lunga ma anche con tanta fortuna.
Ci vorrà sicuramente un’altra partita ed un altro approccio nella prossima gara che vedrà al Pala Ferrari arrivare la squadra di Rimini che insegue a soli due punti e sta attraversando un periodo di forma smagliante.
Sicuramente un test impegnativo ed importante.
Palla a due sabato 11 novembre alle ore 20,30 al PALAFERRARI di Castel San Pietro Terme e servirà il sostegno di tutto il pubblico castellano