MAGIKA CSPT: Ranieri, Roccato, Venturoli 17, Rosier 5, Zuffa 3, Rizzati 4, Dall’Aglio 2, Melandri 8, Montani, Cordisco 2, D’Agnano 13, Agostinelli. All.re Naldi Vice Fortunati
FORLI’: Vespignani 6, Foiani, Montanari, Pieraccini 9, Valensin 21, Ronchi 4, Pierich, Giacchetti 2, Silighini 2, Balestra, Sampieri 3, Ragghianti . All. re Bucci
Pronto riscatto della MAGIKA Castel San Pietro che batte la Libertas Rosa Forlì e conserva il comando della classifica del girone B.
Partita non facile in quanto le avversarie sono una squadra coriacea e difficile da affrontare e dopo una settimana in cui i malanni stagionali hanno appiedato alcune giocatrici rendendo più difficoltoso il lavoro in palestra.
Coach Naldi ha preparato con cura la partita e le giocatrici hanno risposto con l’atteggiamento giusto prendendo in mano la partita e chiudendo il riposo sul 34-25.
Il rientro dall’intervallo lungo è da dimenticare: poco ritmo, scarsa aggressività e gioco lento in attacco e Forlì piazza un parziale di 15-2 e chiude sul 36-40 il terzo quarto.
MAGIKA non ci sta, tira fuori l’energia giusta e trascinata da una VENTUROLI (17p. 4/6 da due e 3/5 da 3) in grande serata piazza un 18-7 decisivo per le sorti della gara, ben spalleggiata dalle compagne che hanno stretto i denti nei momenti difficili.
Occorre continuare a lavorare in palestra per recuperare la migliore condizione fisica-atletica e per eliminare questi pericolosi black-out che stanno caratterizzando l’inizio di questa stagione.
Mancano ancora tre gare prima delle festività natalizie e poi altre due prima della seconda fase che stabilirà quali squadre andranno agli spareggi per la promozione in A2.
Ancora una vittoria per avere la matematica certezza di accedere alla poule play-off (passano le prima quattro squadre classificate per ogni girone) e vediamo di andare a prenderli magari dalla prossima gara prevista a San Lazzaro di Savena dove già sono capitolate squadre con grandi aspirazioni.
Prossima gara sabato 2 dicembre 2023 a San Lazzaro, con palla a due alle ore 19,00