
13 gennaio 2016
MAGIKA - PALERMO DI SABATO 16 DEDICATA A
GLI AMICI DI LUCA E LA CASA DEI RISVEGLI
GLI AMICI DI LUCA E LA CASA DEI RISVEGLI

La partita tra Magika e Palermo avrà inoltre un ospite per noi speciale nella persona di Giuliana Sancini. Giuliana fu allenata da Paolo Seletti e Andrea Martinelli ed è stata compagna di squadra alcune stagioni fa nelle giovanili delle nostre Mariella Santucci e Federica Franceschelli. Nei mesi scorsi a causa di un grave incidente in Canada ha vissuto il coma, ma grazie alle cure avute nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris e alla sua tenacia, nonché al sostegno di tante persone vicine, ha potuto compiere continui e decisivi progressi. La prima settimana di ottobre, pochi giorni prima della Giornata Dei Risvegli, la prima squadra della Magika fece visita a Giuliana. Ora saremo felici di ospitare al PalaFerrari lei, la sua famiglia e l’associazione onlus Gli Amici di Luca.

L’associazione Gli amici di Luca svolge inoltre attività di informazione e sensibilizzazione sul tema, di formazione di volontari qualificati per aiutare chi si trova in condizioni di estrema difficoltà, per sorreggere le famiglie e lavorare insieme ad esse, per contrapporre una cultura della cura a una prassi dell’abbandono. Ha anche attivato dal 2001 il servizio “Comaiuto” (numero verde 800 998067) e diffonde gratuitamente la rivista “Gli amici di Luca Magazine” e guide per le famiglie.
Anche attraverso la Giornata dei Risvegli per la Ricerca sul Coma (7 ottobre), lo scorso anno diventata europea, l’intenzione è quella di sensibilizzare un territorio sempre più ampio facendo rete e diffondendo il modello italiano di alleanza terapeutica.
Vi aspettiamo sabato 16 dalle 15 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, più siamo più saremo magike!