16 marzo 2021
MAGIKA : BUONA LA PRIMA
MAGIKA Pallacanestro – HAPPY Basket Rimini 46-32 (14-16) (25-21)(37-28)
Dopo oltre 12 mesi dall’ultima gara ufficiale , si riprende a giocare e la MAGIKA supera per 46-32 la formazione dell’Happy Basket Rimini, al termine di una partita molto combattuta e con le squadre condizionate dalla “ruggine” causata dalla lunga inattività.
Il primo quarto è molto combattuto con le “maghette” che soffrono maggiormente l’emozione del debutto sbagliando alcune facili soluzioni (eloquente il 2/12 nei tiri liberi nel primo quarto) che vede la squadra romagnola chiudere in vantaggio per 14-16.
Nella fase centrale della partita la Magika stringe in difesa e spinta dal trio Melandri-Dall’Aglio-Parrinello, produce un allungo che porta ad chiudere il terzo quarto sopra di 9 punti 37-28
Nell’ultimo quarto la stanchezza e la poca lucidità la fanno da padrone e la Magika mantiene in mano il pallino e porta a casa i due punti.
Da sottolineare la buona partita in regia della giovanissima Sofia Roccato e l’importanza sotto le plance di Patera e D’Agnano.
Molti errori e alcune pause da parte delle “maghette” che devono migliorare l’amalgama di squadra ma l’approccio e la carica agonistica sono quelli giusti e continuando a giocare siamo certi che molti errori e sbavature saranno eliminate.
MAGIKA : Roccato 3, Venturoli 5, Parrinello 12, Dall’Aglio 5, Melandri 10, Patera 2, D’Agnano 6, Rubbi, Curti ne, Farnè ne, Bassi ne. All.re Martinelli V.All.re Casarini
HAPPYBK: Novelli 2, Duca N. 9, La Forgia 9, Duca E. 2, Palmisano, Farinello, Borsetti, Capucci 6, Vlahova 2, Lazzarini, Tiraferri, Gambetti. All.re Rossi V. All.re Bezzi